Go to Top

Domande Frequenti

Come ci relazioniamo con i nostri clienti?

Il rapporto con il cliente e la collaborazione tra le parti sono elemento chiave per la buona riuscita del lavoro; ci relazioniamo con il cliente attraverso consulenze faccia a faccia ma sopratutto mediante la rete, la collaborazione on-line attraverso E-mail o attraverso strumenti quali Skype o telefono garantiscono infatti uno scambio d’informazioni e di materiale immediato e sopratutto in grado di abbattere barriere legate alle distanze. Cerchiamo sempre d’instaurare un rapporto con i nostri clienti che si basi su rispetto reciproco e piena collaborazione delle parti, un preventivo chiaro e trasparente è per noi il primo importante step, seguito da un’attenta valutazione dell’iter operativo in sintonia con le esigenze del cliente e cooperando con quest’ultimo riguardo una valutazione delle richieste.

Quali sono i nostri strumenti e cosa ci occorre?

Alla base di una resa ottimale necessitiamo di materiale rappresentativo dei vostri progetti;riferimenti fotografici, schizzi,materiale cartaceo, file CAD o Illustrator e non ultima una costante collaborazione e comunicazione. La fedelta’ della realizzazione e’ ovviamente strettamente correlata alla quantita‘ d’informazioni forniteci. Durante le fasi di lavorazione il cliente viene costantemente aggiornato con immagini di anteprima al fine di poter monitorare lo sviluppo del progetto dal punto di vista qualitativo e tempistico. 

Quali sono le tempistiche?

Il fattore tempo e’  ovviamente una variabile che  comprende diversi punti da analizzare; la tipologia del progetto e la sua complessita‘ unitamente ad altri fattori quali le esigenze del cliente o eventuali modifiche in corso d’opera sono elementi importanti per poter fornire delle tempistiche riguardo la consegna del lavoro. E’ nostra cura trovare il giusto equilibrio tra qualità, attraverso un attento studio del “modus operandi”, e tempi, tutto riportato scrupolosamente in fase di preventivo per dare ai nostri clienti informazioni certe riguardo la consegna del lavoro. Ci impegnamo a rispettare, e spesso ad anticipare, le consegne dei nostri lavori rispettando tali scadenze anche nel caso di modifiche in corso d’opera. 

Quali sono i Costi?

Come per le tempistiche di lavorazione, sono soggetti a un analisi basata sulla complessità e il livello di dettaglio richiesto per le vostre rappresentazioni. Modifiche, materiale fornito dal cliente e i tempi di consegna richiesti sono gli elementi chiave per il compenso dei nostri servizi, il tutto riportato sul preventivo, che potrete richiedere gratuitamente, in maniera trasparente.

Il prodotto finale può essere ottimizzato per dispositivi di riproduzione?

In base alle vostre richieste i nostri lavori possono essere ottimizzati per riproduzione su dispositivi o stampa,anche di grandi formati. E’ fondamentale che sia cura del cliente stesso fornire informazioni quanto più precise sulla tipologia e le esigenze di stampa, questo per evitare modifiche in corso d’opera e conseguente incremento dei tempi di consegna.